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Una realtà in continua evoluzione: tutte le novità

2019-03-25
Maximilian I “Blanc de Blancs”
2019-03-25
“Brinda e parti con Maximilian” Al via il grande concorso 2019
2019-01-18
«Certificato d’onore» per il sito maximilianspumante.it
2018-11-27
Maximilian I: al via la campagna pubblicitaria natalizia
2019-03-25

Maximilian I “Blanc de Blancs”

Cambio di look per l’“etichetta nera”, la seconda referenza più venduta della linea Maximilian I, brand di punta per Cantina di Soave e tra i leader della sua categoria all’interno della Grande Distribuzione italiana. Le novità interessano la definizione, la veste grafica e il residuo zuccherino.

La definizione generica  “Gran Cuvèe” lascia il posto alla dicitura “Blanc de Blancs”, che è al contempo accattivante ed esplicativa. La capsula si fa meno austera, abbandonando il total black in favore di un bel color oro che rende omaggio alle uve bianche da cui prende origine  questo spumante unico. 

Per quanto riguarda infine il residuo zuccherino, lo spumante passa da Brut a Extra Dry, allineandosi al Maximilian Rosé, per andare incontro all’evoluzione del gusto dei nostri consumatori che dimostrano di ricercare negli spumanti facilità di beva e morbidezza.

2019-03-25

“Brinda e parti con Maximilian” Al via il grande concorso 2019

Dal 25 marzo al 31 luglio 2019 sarà possibile partecipare al grande concorso “Brinda e parti con Maximilian”, organizzato con la collaborazione di volagratis.com.

Per chi acquista una bottiglia di Maximilian I in regalo un voucher “volo + hotel” del valore di 50 euro. Per ricevere il voucher sarà sufficiente collegarsi al sito maximilianspumante.it registrando i dati riportati sullo scontrino: il buono di 50 euro sarà spendibile da subito fino al 31 dicembre 2019 su volagratis.com.

Alla fine, tra tutti i partecipanti al concorso, ovvero tra tutti coloro che si saranno registrati e avranno così ottenuto il voucher, verranno estratti cinque nomi: i fortunati vinceranno i cinque week end in una città europea in palio e saranno anche liberi di decidere la meta a scelta tra  Barcellona, Parigi, Amsterdam e Praga. Che dire? “Brinda e parti con Maximilian”! 

2019-01-18

«Certificato d’onore» per il sito maximilianspumante.it

Il premio è stato assegnato dalla giuria del concorso internazionale AWWWARDS

 

È da poco online il sito www.maximilianspumante.it che Cantina di Soave ha voluto dedicare a Maximilian I, brand storico di spumanti, oggi tra i leader nella sua categoria all’interno della Grande Distribuzione italiana. Quasi neanche il tempo di vedere la luce ed il sito web è già sotto quella dei riflettori, grazie al Certificato d’Onore, assegnato dalla giuria del concorso internazionale AWWWARDS - The awards of design, creativity and innovation on the internet.

Awwwards è una piattaforma che nel tempo è divenuta un vero punto di riferimento per il web design mondiale, grazie ad una community sempre più numerosa, composta da web designer, sviluppatori, grafici, digital manager ed esperti del settore che possono interagire con i progetti proposti giudicandoli, votandoli e assegnando loro note di merito.

I premi attribuiti, sintesi dei giudizi e dei punteggi assegnati dalla community di Awwwards, sono:

  •          Sites of the Day
  •          Sites of the Month
  •          Sites of the Year
  •          Developer
  •          Mobile Excellence
  •          Honorable

 

Honorable (Certificato d’Onore) è proprio il riconoscimento ottenuto da maximilianspumante.it. Se, come in questo caso, viene raggiunto un determinato punteggio, il sito può concorrere anche all’ambito titolo di Sito del giorno ed essere inserito nella pubblicazione “I migliori 365 siti web nel mondo 2019”.

«Quando abbiamo deciso di realizzare questo sito - commenta il Direttore Generale di Cantina di Soave Bruno Trentini - per noi era prioritario che si inserisse tra le leve del progetto che abbiamo per Maximilian I, brand di cruciale importanza per l’azienda. Ci siamo concentrati su immediatezza e usabilità, prestando grande attenzione alla creatività.  Abbiamo lavorato molto per semplificazione a tutti i livelli e, a sito finito, eravamo soddisfatti del risultato raggiunto. Non ci aspettavamo questo premio che è ovviamente un plus per noi, ma a arrivati a questo punto…speriamo che  sia solo il primo passo verso il conseguimento di risultati ancora più prestigiosi».

2018-11-27

Maximilian I: al via la campagna pubblicitaria natalizia

Maximilian I, lo spumante più celebre di Cantina di Soave, uno dei leader nazionali nella sua categoria all’interno della Grande Distribuzione, anche quest’anno sarà protagonista di un’importante campagna pubblicitaria natalizia.

Dopo anni di presenza televisiva, per il 2018 la storica casa vitivinicola soavese ha deciso di dare seguito al progetto iniziato lo scorso anno, continuando a promuovere Maximilian I attraverso la carta stampata.

Dall’1 al 31 dicembre 2018 sono in programma più di 130 uscite su tutti i maggiori quotidiani nazionali e locali, a cui si aggiungono alcune pubblicazioni su periodici selezionati (Panorama, Fortune e altri).

Novità 2018: il sito www.maximilianspumante.it che verrà lanciato con una massiccia campagna web ad hoc, con cui verranno raggiunti circa 2 milioni di utenti su GialloZafferano, il portale di cucina numero uno in Italia e circa 1,5 milioni di utenti su Meteo.it, il sito di news meteorologiche e climatologiche più popolare in Italia.

Strategico il calendario delle uscite sia cartacee che online nelle settimane di maggior interesse per le bollicine, in vista delle festività natalizie.

Punto di forza della campagna pubblicitaria è l’allure vintage-chic seducente e ironica allo stesso tempo, che anche quest’anno punta sulla riconoscibilità dello spumante, da sempre il “best seller” di Cantina di Soave. “Maximilian I: secondo a nessuno” rimane come da tradizione il claim della campagna.

«La carta stampata è una scelta dettata dalla volontà di posizionare sempre più in alto i nostri spumanti - spiega Bruno Trentini, Direttore Generale di Cantina di Soave - avvicinandoci al target rappresentato dai lettori di quotidiani e periodici, che risultano particolarmente interessati ai prodotti di qualità della tradizione. L’elemento di novità 2018 è rappresentato dalla campagna web, su cui puntiamo molto perché ci permetterà di raggiungere un target complementare di consumatori, più giovani e quindi attratti dal mondo digitale».